Soulcarrion – Soulcarrion

Il favoloso mondo degli ep. Quando sono semplici, ben riusciti ed autoritari si prendono di diritto un piccolo spazio all’interno dei tuoi ricordi.

Sono tanti quelli che sono stati capaci di alzare l’asticella, abili nel solleticare l’attenzione per andare poi a formare un “rapporto speciale” che riesce a resistere al tempo e alla moltitudine di uscite discografiche che nel frattempo si accumulano sistematicamente.

Non voglio dire che questo omonimo Soulcarrion possa ambire ad una certa teca, ovvero quel posto dove tutti possono stare a guardare estasiati un prodotto imprescindibile, però questi polacchi la loro sporca attenzione riescono a catturarla con discrezione e una volontà ferma e di ferro.

Questo loro ep scorre in un attimo ed è capace di tenere alta l’attenzione attraverso il suo potenziale totalmente immediato. Ci troviamo a metà fra il tipico ed oscuro death metal polacco e quello più blasfemo che usavano suonare gli Hypocrisy ad inizi carriera (e forse Path of Hypocrisy è davvero un indizio ben poco velato).

Vista la classicità del prodotto potranno soggiungervi altri nomi (su tutti i Morbid Angel, Deicide, Vader ma anche i tedeschi Fleshcrawl mi sono venuti in mente spesso e volentieri) durante l’ascolto di questo Soulcarrion, un prodotto che si presenta asciutto e ben suonato, prima di tutto ispirato nelle sue movenze che appaiono fluenti e persuasive, pronte ad assecondare un certo tipo di corrente sonora.

Soulcarrion è un prodotto sputato fuori dalle fucine Godz ov War Productions, etichetta che di certo non può sbagliare la scelta quando si tratta di scegliere in “casa propria”. Ep che fa rilievo, privo di fronzoli, bilanciato e diretto alla pura radice del genere. L’attenzione è stata senza dubbio catturata tra partiture belle grasse ed assoli particolarmente indovinati.

70%

Summary

Godz ov War Productions (2023)

Tracklist:

01. Path of Hypocrisy
02. Piles of Ashes
03. Death Revelation
04. Salvation