Dall’Ecuador con brutale furore per esordire al capitolo : “le ardimentose avventure della Gore House Productions”. Loro sono gli Infected Humans ed infetti lo sono per davvero, dannazione!
Il valzer iniziatico assume il nome di Unexpected Traumatic Experiences, un tormento sonoro di 27 minuti affogati a dovere dentro un’acqua stagnante e ricca delle giuste esalazioni. Brutal death metal che non spreca tempo nel fare promesse altisonanti, gli Infected Humans rappresentano la pura manodopera, gentaglia al servizio del groove, maniaci del marcio e di specifiche passioni, ben capaci di far vorticare le chitarre a dovere (spargendo così quei sporchi liquidi di prima). Sarà proprio sotto questo aspetto che i nostri arrivano a convincermi (senza metodi eclatanti intendiamoci, ma bisogna ammettere che alcuni sprazzi melodici come nel caso di Interstellar Torture appaiono a modo loro di classe), grazie soprattutto ad un riffing serrato, rapido e fornitore di buone e torchianti vibrazioni.
Malattia che scorre su sporche, martellanti lame, corpi affettati con dovizia che vanno a nutrire creature cieche e ben disposte a rompersi le ossa in qualche buio scantinato. Intro ed outro a cingere i lati e qualche comparsata vocale (Ewan Lambert dei Corpseflesh, Sonny Trujillo dei Cadaverous Infest e Pipo Castellanos dei Cafeterasub) aiutano ad ottenere un minimo di variazione rispetto al continuo e gorgogliante scavare delle pale. I lampi migliori li ho ravvisati su Killing Perservately Depressed, Bloodthirsty Sacrifice, Calcining Human Flesh (divertentissima!), la già menzionata ed “esplorativa” Interstellar Torture e l’eclettica Chaotic Biological Organization.
Ascoltare Unexpected Traumatic Experiences è tormento descrittivo ma divertimento oggettivo. L’album scivola via con troppa, quasi esagerata facilità, e ciò rappresenta senz’altro la miglior notizia possibile per degli Infected Humans in costante e dormiente putrefazione. L’esordio che senza sconvolgere arriva ad ottenere un risultato più che positivo.
Una mefitica partenza d’interesse sulla quale posare gli occhi per il reparto brutal death anno 2021.
Gore House Productions (2021)
Tracklist:
01. Intro
02. Killing Persevately Depressed
03. Ejaculating Illumination (ft. Ewan Lambert)
04. Bloodthirsty Sacrifice
05. Calcining Human Flesh (ft. Sonny Trujillo)
06. Paraphilic Infestation Of Internal Torment
07. Interstellar Torture
08. Altered By Substances
09. Genocidas Del Control (ft. Pipo Castellanos)
10. Chaotic Biological Organization
11. Outro