Human Failure – Crown on the Head of a King of Mud

Odio, disordine, nichilismo in forma di abrasivo ep. Un sound che gronda sostanze “collose”, unto all’inverosimile e manovrato a monte da una sola persona. Si presenta così il marcissimo Crown on the Head of a King of Mud, forte di 5 brani a cavallo tra il death, il noise e l’impatto crust/punk/hardcore.

Il progetto americano Human Failure di certo non ci può lasciare indifferenti, agisce lungo tubazioni pericolanti e il tiro ti arriva così vicino da avvertirne presenza a pochi centimetri dalla pelle. Quando si riesce a condensare un messaggio efficace, tangibilmente rude e dagli effetti così malati, non resta che sedersi e concedersi con la dovuta calma a questa impassibile secchiata di grasso.

Si può avvertire il fastidio, il vero disgusto agire indisturbato a cavallo di chitarre acide e taglienti, adagiate con discreta cura (laddove forse non si direbbe) su del rumorismo capace di accrescere subito le dosi di “ansia ed urgenza”.

La Sentient Ruin Laboratories (in combutta con Caligari Records) ancora una volta osa e finisce per non deludere nella sua opera di setaccio. Crown on the Head of a King of Mud riesci ad infilarlo un pochino dappertutto e risulta davvero una soluzione ideale per quando si vuole spargere del sano odio verso cose, dinamiche o abitanti del nostro mondo.

Il primo vagito Human Failure lascia intese piccole promesse che potrebbero sfociare in futuro su un full-lenght di assoluto livello. Vediamo se la personalità che agisce dietro al monicker riuscirà a mantenere inalterate le dosi di odio e disgusto. Di certo, se la fonte continuerà a fornire tale sostentamento ci sarà da comprare a mani basse ciò che ne uscirà. Nel frattempo scorniamoci senza soste sul tracciato fornito da questi cinque lerci ed immondi fendenti, pronti da subito ad indirizzarci verso una retta via.

Lasciate ogni speranza voi che entrate

Summary

Sentient Ruin Laboratories, Caligari Records (2021)

Tracklist:
1. Poison Ideals
2. Crown on the Head of a King of Mud
3. Disassembling Morality
4. Your Hope Is a Noose
5. All Fall

Commenta