Leggiadra cacofonia raw black metal. L’acquisizione dello “scomposizione” che diventa tassello su tassello un’unica cosa pronta a far traspirare unicamente sofferenza ed ingratitudine.
Gronda di chiusura il primo raccolto mietuto dal monicker Discoverer of Truths. Blight Hex Revel è un disco stordente, pronto a rastrellare le anime dannate in circolazione con l’intento di riunirle sotto un unico, grande focolare.
Musica che attiva le lancette della devozione al black metal tutto, musica che riconcilia con un modo espressivo tipicamente anni ‘90 ma carico della consapevolezza di certe grandi uscite avvenute nel corso delle “ere” successive. E’ proprio grazie all’ossessione partorita da svariate formazioni presenti in Finlandia e Francia che oggi possiamo assaggiare questo aspro e misterioso boccone.
Blight Hex Revel è uno scrigno in prima battuta deviato, però non si preclude la voglia di poterci cullare in qualche oscuro e freddo modo. I pezzi sono trascinanti, registrati secondo tradizione e con l’intento di fare uscire una forma densa e decisa; ben decisa a combattere con assoluta tenacia i raggi di luce che spunteranno timidamente con l’intento unico di impietosire.
Il progetto Discoverer of Truths adopera armi ipnotiche per superare le barriere confidenziali. Parte da lontano ed arriva ad esporre risultati molti vicini e particolarmente intimi (si forma quel rapporto particolare che solo un buon album black metal sa darti). Lo sentiremo infine molto vicino, lesto nello scacciare ogni briciolo di positività per favorire il puro estatico tormento.
La War Against Yourself ha pescato un qualcosa di valore nel mare dell’underground. Blight Hex Revel ha il pregio di farti subito intuire che al suo interno covano male e dolore, l’ascolto diventa così la tanto bramata discesa dentro la carnalità e il gusto per le cose genuine nascoste dietro uno scuro vestito.
Annaspare per comprendere al momento giusto di aver trovato l’appiglio giusto. Le sette composizioni che formano questo Blight Hex Revel sono chicche prelibate che andranno gustate a dovere nel giusto contorno. Appuntatevi senza remore il nome Discoverer of Truths, chissà mai cosa potrebbe succedere.
Summary
War Against Yourself (2023)
Tracklist:
01. Blight
02. The Lantern
03. Hex
04. Tyrant of the Throne of Maggots
05. Revel
06. Deathwax Candle Unlight
07. Dirge