Questo ep degli austriaci Depraved Inclination viene stampato da Kvlt und Kaos Productions in edizioni (cd ed mc) super limitate per sollecitare i veri seguaci di certo black metal atmosferico a muoversi verso l’acquisto in maniera immediata.
Il discorso ci sta, se questa creatura riuscirà a farsi spazio a suon di spallate nel giro underground ci sarà comunque la possibilità di reperire future e lussuose ristampe. Ma al momento c’è solo da sostenere questa particolare uscita di soli tre pezzi che si promette di intrattenere e solleticare l’appetito degli estimatori dei nomi più noti legati allo stile sopra indicato (il nome dei connazionali Harakiri For The Sky giunge a dir poco spontaneo).
C’è da dire che i Depraved Inclination ci sanno fare. La loro proposta per quanto possa essere definita ancora acerba riesce a far scattare la dovuta scintilla. E si finisce a percepire quel “qualcosa” nascosto nel buio, la bellezza spontanea che si nutre della sacrosanta malinconia, la furia che irrompe come veleno naturale.
I tre pezzi che danno il nome a questo ep (Aeternum – Lethe – Highlands) svolgono appieno il loro dovere, cullandoci nella loro oscura ed umana sofferenza. Il contatto natura-uomo sta alla base della loro ispirazione e noi non potremo far altro che immergerci su queste scarne note, su queste manifestazioni di frenetiche nostalgie.
Aeternum – Lethe – Highlands è un ascolto scorrevole (la terza una piccola, grezza gemma), nel suo breve decorso riesce anche a lasciare un segnale altamente positivo e tu avverti il bisogno di voler proseguire la loro conoscenza, di voler sapere dove li porterà la strada che agita la loro passione.
Summary
Kvlt und Kaos Productions (2023)
Tracklist:
01. Aeternum
02. Lethe
03. Highlands