Triumvir Foul – An Oath of Blood and Fire

An Oath of Blood and Fire è il primo demo di una demoniaca creatura americana, An Oath of Blood and Fire viene prontamente ristampato dalla Godz ov War Productions perché […]

An Oath of Blood and Fire è il primo demo di una demoniaca creatura americana, An Oath of Blood and Fire viene prontamente ristampato dalla Godz ov War Productions perché è sempre giusto produrre cose meritevoli. Quattro brani usciti per la prima volta nel 2014 (questa ubicazione temporale non reggerà minimamente una volta di fronte all’ascolto), ad oggi gli unici prodotti (l’ultima è Embalmed degli Autopsy, e già qui potete capire le cose dove e come sono dirette) dai Triumvir Foul, band tirata su da Cedentibus e Ad Infinitum (entrambi su Ash Borer, Urzeit e Cerebrate) ed ennesima dimostrazione di “corruzione e decadimento” in campo death metal.

Ma questa è una di quelle classiche introduzioni dove ogni cosa può dire tutto e niente, un quarto d’ora di rodaggio che ci pone di fronte tre brani inediti di buona fattura, sicuramente molto ghiotti e suonati da chi ha benissimo in testa la definizione del proprio progetto. I Triumvir Foul parlano una lingua diretta, esprimendo fatiscenza ad ogni corridoio intrapreso, il sound sonderà subito la vostra parte malvagia, le darà forti scossoni grazie ad un sound mistico e a suo modo profondo. Ci troviamo di fronte ad una produzione con i fiocchi, e sicuramente non intendo il fatto di come o quanto sia venuta fuori limpida e pulita, qui si inquadra perfettamente il risultato d’insieme, le canzoni si nutrono del sound (e viceversa) facendo la fortuna di ogni più piccolo ed insignificante aspetto. Niente strutture nascoste, solo putrido death metal dal rallentamento facile (anche se mai buttato lì in maniera forzata) abile nello scorrere e scuotere. Zero paturnie, divertimento che scorre, vocione in stato di grazia e testa pronta a penzolare sotto i colpi di ogni riff “a motosega” qui assemblato e prodotto.

Se l’urgenza di possedere nuova linfa death metal è sempre pronta dietro ogni angolo ad attanagliarvi qui avete l’ennesima valida alternativa per sfamarla al meglio. An Oath of Blood and Fire va dritto dritto nel cestello dei consigli, segnarsi il nome potrebbe essere utile.

About Duke "Selfish" Fog